VIA ABETONIA: CEMENTIFICAZIONE IN ARRIVO

Con delibera di consiglio n. 49 del 2018 la maggioranza ha votato a favore dell’ennesima colata di cemento nel comune di Albano.

Infatti, a fronte della costruzione di una struttura sportiva coperta pubblica tra Via Olivella e Via Lombardi di cui certo non sentivamo il bisogno, il privato costruirà un edificio commerciale nel quartiere Miramare e un complesso residenziale a Via Abetonia.

In particolare il complesso residenziale verrà realizzato tra via Abetonia e vicolo Olivella. Sono previsti 18 villini bifamiliari (36 abitazioni) e 4 ville unifamiliari per un totale di 40 unità abitative. In questo modo ci saranno oltre 10 mila metri cubi di cemento in un’area già densamente abitatata.

Il Programma Integrato, disciplinato dalla legge regionale n. 22 del 1997, consiste in un “progetto di interesse pubblico… ed è finalizzato ad una più razionale utilizzazione e riorganizzazione del territorio…”. Una nuova colata di cemento privato è nell’interesse generale? Viste le numerose case sfitte ad Albano, sono veramente necessarie nuove costruzioni?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *