Verbale del 7 agosto 2017

Alla riunione del 7 agosto u.s., tenutasi in Piazza Fagiolo alle ore 21:00, sono presenti 10 attivisti.  Viene nominato Segretario Francesco e moderatore Giuseppe. La riunione è validamente costituita e può autorevolmente deliberare con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1)    Evento “Condivisione a 5 Stelle”
Un attivista relaziona sull’evento regionale che vedrà impegnati tutti i meet up della Provincia di Roma. Si svolgerà in una sola giornata e verranno allestiti gazebi tematici (Acqua, Rifiuti, Elettrosmog, Microcredito, Rousseau, eccetera) in cui poter “condividere” con altri grillini, idee e esperienze del territorio. Ci sarà anche una piccola arena (Agorà) dove poter prendere la parola per raccontare una o più esperienze dei meet up. Ci saranno anche molti “big” del movimento.

2)    Sito Internet.
Un attivista relaziona sul sito internet. Sono state apportate alcune modifiche già deliberate durante le assemblee precedenti. Infatti ora sono ben visibili le relazioni dei gruppi tematici di lavoro: Biogas (2013), sicurezza (2015), risparmio energetico (2016), raccolta differenziata (2017). Un attivista si impegna a trovare il provider del sito (fornitore) tramite analisi del numero IP della pagina web e così rinnovare l’abbonamento che, si presume, dovrebbe scadere nei prossimi mesi.

3)    Giornalino.
Dopo ampia discussione si decide di distribuire copie del giornalino durante i banchetti. Qualora dovesse suscitare l’interessamento della comunità, si potrebbe pensare di stamparlo e distribuirlo tramite i soliti canali (edicola, bar, supermercati, eccetera). Da valutare attentamente gli aspetti legali: editore responsabile, redazione, eccetera. Al lavoro svolto da un attivista si affiancherà anche quello altri due attivisti per quanto riguarda la raccolta degli articoli. Devono essere riguardanti i problemi del territorio. Un attivista offre al gruppo – in comodato d’uso gratuito – una stampante laser a colori per risparmiare sui costi di stampa.

4)    Prossima riunione.
Un attivista propone che la prossima riunione sia tenuta presso Monte Gentile. Le adesioni dovranno pervenire via what’s app nei prossimi giorni.

La riunione si scioglie alle ore 22.40.
Letto, confermato, sottoscritto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *