Riunione del 24 agosto 2016

La riunione inizia alle 21.02. Sono presenti 15 attivisti e 2 aderenti. Viene nominata moderatore Mary e segretario Attilio.  All’unanimità si decide di iniziare la riunione, tenuta eccezionalmente al civico 48 di via S. Pancrazio, con la relazione di Roberto Spaccatrosi in merito alla lettera arrivata dalla Corte dei Conti. Brevemente: la Corte dei Conti è tenuta ad verificare le spese tenute dalle liste presenti alle elezioni in comuni con abitanti superiori a 30.000, il comune di Albano ci rientra e  quindi i “presentatori” della lista alle precedenti elezioni devono entro il 10/09 fare dichiarazione in carta semplice circa le spese sostenute e eventuali finanziamenti ricevuti (nel nostro caso, entrambi a 0). Gli interessati sono stati avvisati, gli sono stati forniti anche i telefoni dei referenti della Corte dei conti, e provvederanno entro Lunedì prossimo. La riunione procede ad affrontare le iniziative che si sono prese,e si intendono prendere, a proposito del terremoto che ha colpito l’Italia centrale. Si è organizzato un centro di raccolta per i materiali da inviare sul posto, al civico 48 di Via S. Pancrazio,(la riunione si è tenuta qui per questo motivo) Il centro sarà attivo fino a Sabato 28/08/ dalle 8,00 alle 22,00. Vengono organizzati i seguenti turni:

GIOVEDI: 08-13 Alfredo, Gianni, Francesco E.

13-17 Cristiano

17-19 Cristian, Francesco E.

19-22 Carla, Francesco E.

VENERDI: 08-12 Gianni

11-14 Roberto (condizioni di salute della mamma permettendo)

14-19 Attilio

18-22 Daniele

SABATO:  08-13 Giuseppe – Alfredo

13-16 Dario – Luciano

16-22 Cristian – Daniele

NATURALMENTE SONO BENE ACCETTE AGGIUNTE

Si porta a conoscenza dell’assemblea che mancano cartoni per imballare il materiale che arriverà.

Si affronta il problema del trasporto del materiale nel luogo di destinazione che ci verrà indicato,con opportuna autorizzazione, da Croce rossa o Protezione Civile, attraverso i canali messi in piedi dal M5S.

Per trasportare il materiale,che come da impegni presi con la popolazione,effettueremo noi direttamente o in ogni caso sotto nostro diretto controllo,serve un furgone grande. Si vagliano varie proposte (rimedio da amici/lavoro/ parenti, noleggio, noleggio a “sottoscrizione”) Ci si impegna tutti ad indagare la fattibilità ed a riferire in chat.

Si decide anche di preparare/diffondere un volantino e delle locandine.

Da questo punto in poi si procede secondo l’O.d.g. prefissato.

Banchetto del 17/09 si impegnano ad essere presenti: Giuseppe, Cristian, Gianni, Mary, Guido. E’ stato richiesto ai regionali il materiale informativo per il referendum. Si valuta anche la possibilità di produrre in proprio materiale dai volantini al multimediale.

Cena del 20/09/ si decide di produrre locandine,alcuni manifesti e volantini ad hoc. Il telefono per le informazioni che verrà pubblicizzato sarà quello di Mary. Stiamo aspettando conferme circa le presenze delle “guest star”.

Pur prendendo atto delle preoccupazioni di Roberto circa l’iniziativa da tenersi alla saletta Vespignani del 15/10,si decide di procede oltre con l’organizzazione dell’evento.

La riunione del 31/08 si terrà a P.zza Fagiolo, o.d.g.:

  1. Relazione iniziative a favore delle popolazioni che hanno subito il terremoto;
  2. rRelazione sugli organizzandi eventi (Cena,Banchetti,Assemblea);
  3. Varie ed eventuali.

Letto, approvato e sottoscritto.

Movimento 5 Stelle Albano Laziale | Albano Laziale a 5 Stelle | Movimento 5 Stelle Castelli Romani | Castelli Romani 5 Stelle | M5S Albano | Albano a 5 Stelle | Comune di Albano Laziale | Cittadini per il Movimento 5 Stelle di Albano Laziale |  Cecchina |Pavona |Via Nettunense | Roncigliano | Discarica |No inceneritore | Le Mole | Laghetto