Il giorno 13/07/2016 alle ore 21 a Piazza Fagiolo di Albano Laziale si è riunito il gruppo degli attivisti di “Cittadini per il Movimento 5 Stelle Albano Laziale”, regolarmente convocato, per discutere il seguente ordine del giorno:
- Aggiornamento esposto discarica;
- Verifica concessione suolo pubblico e comunicazioni alla questura;
- Modifica del regolamento;
- Organizzazione della cena;
- Varie ed eventuali.
Sono presenti 10 attivisti e 3 aderenti.
Viene nominato moderatore Giuseppe e segretario Roberto.
1° punto Odg: Il relatore è assente per causa di forza maggiore, quindi si decide il rinvio alla prossima assemblea; tuttavia, si costituisce un gruppo di lavoro tematico sulla discarica, con la partecipazione di Carla, Cristian e Giovanni. Sull’argomento si invita alla partecipazione all’assemblea pubblica, in piazza Carducci alle ore 18.00 di venerdì 15 c.m., indetta dal coordinamento contro l’inceneritore.
2° punto Odg: E’ stata effettuata la comunicazione alla questura per le assemblee del mercoledì, fino a tutto Settembre. Per l’occupazione di suolo pubblico, relativamente ai banchetti di Cecchina e Pavona, è stata inoltrata richiesta al comune.
3° punto Odg: In considerazione del fatto che il regolamento prevede la “ratifica definitiva dopo sei mesi” dalla sua approvazione, si decide di convocare la relativa assemblea per il 27 c.m.; le eventuali proposte di modifica vanno inviate, entro la sera di martedì 19 c.m., alla mail del gestore della comunicazione il quale provvederà, con lo stesso mezzo, a recapitarle a tutti gli attivisti e aderenti nella mattina del giorno successivo.
4° punto Odg: Si decide di incentrare l’evento sull’argomento del referendum costituzionale e di organizzarlo intorno alla metà di Settembre. Allo scopo, si costituisce un GLT composto da Daniele,Emiliano, Giuseppe.
5° punto Odg:
- Gianluca solleva il problema della scadente vivibilità di Albano e dei suoi riflessi socioeconomici. Dopo ampia discussione, si incaricano Gianluca e Riccardo di promuovere/organizzare incontri con tutte le componenti sociali, per individuare proposte pratiche di miglioramento.
- Per l’incontro in regione Lazio con i consiglieri M5S, in agenda giovedì 21 Luglio, vista l’indisponibilità oggettiva dei due portavoce del gruppo, vengono incaricati Gianni e Guido.
- In merito alla lettera aperta sul ponte di Ariccia, si decide di inviarla a cura di Sandro, integrandovi le osservazioni di Gianni.
- Giuseppe riferisce lamentele di cittadini sulla rotatoria di via Rufelli e si incarica di redigere uno scritto da discutere.
Odg per il 20 Luglio p.v.:
- Aggiornamento esposto discarica;
- Relazione GLT progetto referendum;
- Relazione GLT discarica;
- Situazione banchetti Cecchina e Pavona;
- Varie ed eventuali.
Alle ore 23.15 viene chiusa l’Assemblea.
Letto approvato e sottoscritto.