Sicurezza nella Notte dei Saldi

La Notte dei Saldi ci è sembrata un’ottima idea per vivere la città in queste calde serate d’estate e dare una mano all’economia di Albano. Ringraziamo perciò l’Unione Commercianti ed il Comune che l’ha approvata.

 
A proposito di quest’ultimo, abbiamo notato che l’accesso alle aree pedonalizzate era chiuso da semplici transenne mobili che mai avrebbero potuto fermare un automezzo guidato da uno squilibrato, ubriaco o malintenzionato, con grave rischio per le famiglie a passeggio.
Abbiamo visto autobus di linea svicolare tra i passanti; vie, che l’ordinanza prescriveva chiuse, regolarmente aperte e trafficate (es. Via Cavour tra Via Virgilio e Via Saffi).


La normativa sulla sicurezza in queste manifestazioni è precisa e circostanziata ed il Comune ha l’obbligo di provvedervi. Non è accettabile la faciloneria o la trascuratezza sulla pelle dei cittadini.


Non è la prima ma speriamo che sia l’ultima volta in cui siamo costretti a notare il mancato rispetto della normativa in materia di sicurezza per gli eventi pubblici. Chi guida la collettività ha il dovere di provvedere con scrupolo all’integrità dei suoi amministrati.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *