Riunione del 5 giugno 2017

Il giorno 5 giugno 2017 alle ore 21:00 si riunisce il gruppo dei “Cittadini per il Movimento 5 Stelle di Albano Laziale” presso la Piazza Fagiolo. Sono presenti 9 attivisti e 1 aderente. Viene nominato Segretario Francesco C. e Moderatore Gianni M.

Primo punto all’Ordine del Giorno: relazione dei gruppi di lavoro.

Le antenne verranno monitorate dalle prossina settimana in attesa dei dati della TIM.

Sulla raccolta differenziata, un attivista introduce il discorso “tariffa puntuale”. Palesa le difficoltà di raccolta plastica, pannoloni e oli esausti per uso domestico. Un attivista propone di lanciare una campagna di sensibilizzazione sullo smaltimento dell’olio attraverso post su FB. Un attivista propone di realizzare centri di raccolta all’interno di alcuni punti strategici del territorio. Un attivista palesa la possibilità di differenziare soltanto secco ed umido. Un altro attivista invece propone di chiedere i controlli sulla raccolta differenziata e palesa l’idea delle compostiere di quartiere. Un attivista propone di chiedere al Comune l’attuazione di un servizio di raccolta oli esausti una volta a settimana per settore. Un altro attivista propone di fare sconti sulla TARI per la raccolta degli oli esausti.

Sul video d’informazione bisognerà trovare le tematiche delle mancate risposte.

Secondo punto all’Ordine del Giorno: banchetti.

Domenica mattina a Cecchina ci saranno tre attivisti.

Ultimo punto all’ordine del giorno: varie ed eventuali.

Si decide di fare un manifesto. Il contenuto verrà scelto la prossima settimana u proposta degli attivisti.

Un attivista informa che la porta della cabina ENEL è stata chiusa.

Si affronta la questione della chat degli attivisti. Si decide di riservarla esclusivamente agli attivisti che partecipano con assiduità all’azione del Gruppo. Conseguentemente, da oggi, la chat verrà revisionata secondo il criterio deciso. Naturalmente, questo non esclude dalla partecipazione né i vecchi attivisti né chiunque altro voglia. La partecipazione resta libera a tutti i livelli ed invitiamo tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco a dare il loro contributo.

Ordine del giorno della prossima riunione.

  • Gruppi Tematici di Lavoro
  • Banchetti
  • Varie ed eventuali

La riunione finisce alle ore 23:00.

Letto, confermato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                                                                   Il Moderatore

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *