Riunione del 25 settembre 2017

Il 25 settembre u.s. alle ore 21:00 si riunisce l’Assemblea degli Attivisti dei Cittadini per il Movimento 5 Stelle di Albano Laziale in Via di San Pancrazio n. 49. Sono presenti 11 attivisti. Viene nominato il Segretario e il Moderatore.

Prima di passare all’Ordine del Giorno, un attivista relaziona circa l’evento di Rimini. In particolare si sofferma sugli argomenti trattati dai diversi attivisti durante l’agorà. Si raccolgono € 250.00 per acquistare i biglietti della lotteria CondiVisione.

L’Assemblea decide il seguente Ordine del Giorno:

1)     Asfalto. Un attivista sottopone all’Assemblea il problema delle strade nel Comune di Albano Laziale: completamente dissestate, distrutte e/o con asfalto mancante nonché piene di clamorose buche. Si decide di soprassedere, almeno per il momento, qualunque iniziativa al riguardo.

2)     Argomento evento “Sicurezza Partecipata” da organizzare a novembre presso la Sala Vespignani e/o Circoscrizione di Cecchina. Un attivista relaziona il gruppo circa l’opportunità di organizzare un evento locale e contare con la partecipazione dei portavoce presso la Camera dei Deputati e di attivisti di altri meet up limitrofi. Si propone, visto il tenore degli argomenti, di organizzare anziché un convegno, piuttosto un seminario aperto al pubblico. Un attivista invierà via mail una bozza di programma quanto prima.

3)      Argomento “TIR a Pavona”. Si sottolinea l’importanza di dare riscontro e visibilità ai problemi sollevati dai cittadini di Pavona. Si resta in attesa di valutare ulteriormente un tipo di attività.

4)      Banchetti. Il prossimo Banchetto si terrà ad Albano il giorno sabato 30 settembre p.v. alle ore 16:00 presso Piazza San Pietro. L’autorizzazione della Questura è stata già controllata. Si attendono adesioni via chat.

5)      Giornalino. Si invitano gli attivisti a dare il proprio contributo, magari scrivendo qualche articolo sui problemi di Albano o del territorio. Sebbene esiste un piccolo comitato di redazione che sta cercando di portare avanti il progetto, si rende indispensabile la collaborazione di tutti gli attivisti per la positiva riuscita di questa iniziativa.

6)      Varie ed eventuali. Lunedì prossimo si terrà la seconda lezione sulla Comunicazione. Durante i primi 20 minuti di assemblea, con l’aiuto del videoproiettore, saranno illustrati alcuni cenni sulla comunicazione verbale e non verbale.  

La riunione si scioglie alle ore 22:20.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *