Riunione del 23 ottobre 2017

Alla riunione del 23 ottobre 2017, svoltasi presso i locali di Via di San Pancrazio n. 48, erano presenti 8 attivisti. Viene eletto il segretario e il moderatore. L’assemblea è validamente costituita e può deliberare con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica degli impegni presi
Un attivista riferisce di aver inviato una bozza di articolo. Si auspica che qualcuno possa modificarla per renderla “scorrevole”, atteso che alcuni concetti espressi, prevalentemente tecnici, potrebbero rendere difficoltosa la sua lettura e comprensione. Per quanto attiene la relazione sulle antenne, l’attivista sostiene che dovremo concentrare la nostra attenzione sui “titoli autorizzativi”, se sono stati richiesti eccetera. Inoltre, riferisce di non essere riuscito a trovare le nuove istallazioni presenti nella circoscrizione di Cecchina. Sarebbe il caso di controllare la documentazione presente all’interno dell’albo pretorio.
Un altro attivista riferisce di voler procedere con un “fact checkin”, cioè “verifica dei fatti”, soprattutto per controllare se le promesse fatte dal Sindaco durante la campagna elettorale, sono state effettivamente mantenute.
Un attivista ancora riferisce che cercherà di concordare una nuova data (forse l’ultimo sabato di novembre) con un portavoce del Movimento per organizzare il seminario sulla sicurezza, ma questa volta inserendo anche temi riguardanti il PEC e la Protezione Civile per avere una “declinazione” in chiave locale. Pertanto anche la locandina sarà modificata in tal senso.

2) Banchetti
Dopo ampia discussione sui contrattempi che si sono succeduti nel tempo, si decide di fare “uno sforzo in più” per continuare a fare attività in Piazza. L’importante è avere sempre le autorizzazioni in ordine. Per il banchetto di domenica a Cecchina, gli attivisti sono pregati a dare la propria disponibilità via Chat.

3) Varie ed eventuali
Il tema del “compostaggio” sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.
Invece per la manifestazione “NO TIR” oppure “Flash Mob” a Pavona, il tema, dovrà essere ulteriormente approfondito.

Avendo esaurito le varie ed eventuali, l’assemblea si scioglie alle ore 22:30.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *