Riunione del 12 giugno 2017

Il giorno 12 giugno 2017, presso la Piazza Fagiolo, si riunisce il Gruppo dei Cittadini per il Movimento 5 Stelle di Albano Laziale. Alla riunione sono presenti 10 attivisti. Viene nominato moderatore Christian e Nicolas segretario. La riunione inizia alle ore 21:35 i punti all’ordine del giorno sono i seguenti:

1)      Gruppi Tematici di Lavoro: si inizia a discutere sul monitoraggio delle antenne e conseguente mappatura sul territorio comunale. Gli attivisti si impegnano a localizzare e fotografare i ripetitori usufruendo di google maps. Si passa alla relazione del secondo gruppo di lavoro sulla raccolta differenziata. Il GLT evidenzia che la raccolta porta a porta vada implementata, magari creando degli specifici punti di raccolta per alcuni tipi di rifiuti, con incentivi per i cittadini virtuosi. Entro sabato gli attivisti si impegnano ad inviare nuove idee e proposte al GLT.

2)      Banchetti: sabato pomeriggio alle ore 16:00 si terrà il consueto banchetto in Piazza San Pietro. Saranno presenti 4 attivisti.

3)      Varie ed eventuali: si inizia a discutere del messaggio inviato da un ex aderente ad un nostro attivista tramite what’s app. Nel messaggio l’aderente chiede di partecipare alle riunioni ma telematicamente. Il gruppo decide di chiedere a lui di partecipare personalmente e non via skype.

Si discute circa la possibilità di concedere un’intervista ad un quotidiano locale sugli esposti già presentati alla Procura. Il gruppo decide di non rilasciare interviste a tale quotidiano.

Un attivista informa il gruppo circa l’esistenza di una chat regionale del M5S alla quale è stato inserito. Si chiede la partecipazione di un altro membro del gruppo alla medesima chat. Si decide di inserire il nominativo di un altro attivista.

Si discute circa l’utilizzo di immagini ad effetto per incoraggiare la partecipazione dei cittadini. Gli attivisti si impegnano ad inviare immagini ad effetto per produrre le lastrine necessarie a tale scopo.

Si discute dell’elaborazione di un progetto al quale tutti gli attivisti devono partecipare inviando idee e/o proposte in tal senso.

La riunione si chiude alle 23.45

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *