Di seguito il testo integrale della PEC inviata al Sindaco di Albano Laziale il 15 maggio 2018 in merito alla sospensione del servizio di trasporto di disabili a chiamata.
Al Signor Sindaco
È da un anno ormai, da maggio 2017, che l’Amministrazione comunale ha sospeso il “Servizio di trasporto a chiamata” con l’utilizzo dell’automezzo Doblo’ per i cittadini disabili o con gravi patologie. Ciò ovviamente ha creato e crea forti disagi ai cittadini beneficiari del servizio perché devono far ricorso a formule alternative che gravano sulle loro spalle.
Pertanto, Le chiediamo se e quando sarà ripristinato il servizio e le cause che ne hanno causato la sospensione per un periodo così lungo.
Considerato l’alto valore che la dignità e la solidarietà rappresentano, nonché la loro rilevanza costituzionale, il meetup chiede che, in attesa che venga ripristinato il servizio in questione, l’Amministrazione garantisca delle modalità alternative, sempre rispettando i criteri di economicità ed efficienza (es. auto con NCC, taxi rimborsi forfettari….).
Certi di una sua risposta in tempi brevi
I portavoce