La grande sfida è governare la Regione Lazio

Le elezioni regionali sono alle porte. Pochi mesi ci dividono dalla nomina di un nuovo Presidente e di una nuova maggioranza che governerà la Regione Lazio. L’obiettivo è importante e ambizioso. Il Movimento 5 Stelle non è nato per essere un’eterna forza di opposizione, è nato per governare. Cinque anni fa insieme ai miei colleghi siamo entrati nel Consiglio Regionale. Sono stati anni molto intensi e formativi. È arrivato il momento di governare questa nave alla deriva.

È da tempo che molti attivisti, amministratori e non per ultimo il mio gruppo di Pomezia mi chiedono di presentarmi come candidato presidente alle prossime elezioni. Visto il lavoro svolto in questi anni e l’esperienza di governo comunale, ho deciso di dare la mia disponibilità.

Ieri a margine di un intervista sulla legge elettorale regionale (i cui lavori in Commissione riprenderanno questo pomeriggio a partire dalle 14) ho ritenuto giusto rispondere sinceramente alla domanda del giornalista che mi chiedeva se mi sarei candidata per la Presidenza della Regione Lazio nelle votazioni on line che formeranno la nuova squadra regionale del M5S . Con la stessa sincerità ritengo doveroso precisare che il virgolettato nel titolo non mi appartiene perchè nel corso della telefonata non ho pronunciato le parole che mi sono state attribuite.

Per chi non ha capito cosa è il Movimento 5 Stelle voglio sottolineare che non mi presterò a “giochetti strappa titoli/articoli ad effetto” e che puntano a creare antagonismo. L’antagonismo non mi appartiene. Vengo da una realtà in cui il lavoro di squadra e non il/la protagonista vince. Il metodo di lavoro e di condivisione che ci siamo dati, il puntare tutti allo stesso obiettivo di realizzazione del programma e di miglioramento delle condizioni della città, ci hanno permesso di realizzare e vedere concretamente una città cambiata.

Porterò il “modello Pomezia”, che ci ha consentito di far rinascere una città dalle macerie, anche in Regione Lazio.

Perché la vera sfida è riuscire a governare la Regione Lazio e sono Pronta a sfidare i partiti che l’hanno sempre governata e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.

FONTE: Movimento 5 Stelle di Castel Gandolfo del 6.7.2017

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *