I nostri attivisti a Piazza del Panteon per manifestare contro il rosatellum

Alcuni attivisti del nostro gruppo, durante la giornata del 26 ottobre scorso, si sono recati in Piazza del Panteon per manifestare contro il “Rosatellum bis”.

Il disegno di legge, che si vuole approvare con la fiducia sia alla Camera che al Senato, è uno schiaffo alla democrazia, dato che prevede un sistema elettorale misto fatto su misura per dannegiare il MoVimento 5 Stelle: 36% dei seggi con il maggioritario e 61% con il proporzionale.

In sostanza, 231 seggi alla Camera e 116 seggi al Senato saranno “distribuiti” fra i “nominati” indicati dai segretari di partito. La restante distribuzione avverrà con il sistema proporzionale. Lo sbarramento al 3% permetterà agli “Alfaniani” di continuare indisturbati a “cambiare casacca” con l’obiettivo di restare “attorcigliati” alle poltrone.

Noi, Cittadini del Movimento 5 Stelle di Albano Laziale,  ci stancheremo mai di combattere contro una casta che vuole perpetrare i privilegi delle lobby e così condizionare la vita dei cittadini, oramai stanchi del farneticare dei soliti politicanti di turno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *