CARCERI: Corrado – Perilli: Oggi visita a Velletri per verifica criticità

I consiglieri Valentina Corrado e Gianluca Perilli, membri della prima commissione, hanno effettuato oggi una visita al carcere di Velletri, con l’intenzione nei prossimi mesi di recarsi anche nelle altre case circondariali del Lazio.

Valentina Corrado dichiara: “Parlando con la direttrice abbiamo identificato le principali criticità della struttura, come la carenza di personale e l’assenza di un sistema di telecamere di sorveglianza, anche se su questo ultimo punto la direttrice ci ha assicurato che sono in procinto di installarlo. Il carcere è dotato di due aree, una più recente inaugurata nel 2011 e una più antiquata che ha bisogno di interventi urgenti. Sarebbe disponibile anche una terza area, che potrebbe essere utilizzata per i detenuti con problemi psichici, attualmente detenuti insieme agli altri, ma per questo c’è bisogno della collaborazione della ASL e di un organico specializzato”.

Perilli: “Abbiamo parlato con il direttore, gli operatori e i detenuti che ci hanno esposto le loro considerazioni sullo stato della struttura, ora elaboreremo un report che consegneremo ai nostri colleghi di commissione e una serie di proposte, di rapida attivazione, che potrebbero mitigare la condizione attuale del carcere”.

FONTE: Gruppo Consiliare M5S della Regione Lazio del 5 luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *