La “Sicurezza Partecipata”. Sabato 25 novembre a Cecchina.

Durante la giornata di sabato 25 novembre, i “Cittadini per il Movimento 5 stelle Albano Laziale” insieme al Movimento 5 Stelle di Castel Gandolfo organizzano un’assemblea pubblica sulla “SICUREZZA PARTECIPATA“. Parteciperà all’evento, Angelo TOFALO, portavoce del M5S in Parlamento e membro del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR).

Il concetto di “sicurezza partecipata”, non imposta dall’alto, ma nata da concrete esigenze di cittadini e associazioni, è ciò che incide sulla tranquillità sociale e sulla percezione stessa della sicurezza. È compito degli enti locali stimolare, attraverso il dialogo, una dinamica partecipativa, poiché il senso di appartenenza permette di creare legami sociali in grado di superare la logica della paura.

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la consigliera regionale del M5S Silvana DENICOLO’ ci parlerà della legge regionale contro la violenza di genere e pari opportunità.

A seguire ci sarà un APERICENA DI SOTTOSCRIZIONE presso “l’Officina del Caffè”, Via della Stazione 36 Cecchina con prenotazione al numero 3477287537 (Gianni).

Vi aspettiamo numerosi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *